Fullmetal Panic! Another spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il seguente è un post che avevo scritto nel forum Full Metal Panic House commentando assieme ad altri utenti le informazioni riguardanti il suddetto spin off che venivano raccolte nel subforum dedicato a FMP! su Animesuki. Oramai quell forum ha chiuso e la discussione non è più visitabile, ma ho deciso di riportare nel mio forum quel che vi ho scritto perché al momento non ci sono altre fonti italiane in rete su questo spin off quindi vale la pena rendere nuovamente visibile il post.


    Dicembre 2013
    Aggiorno con informazioni fornite dal blog Full Metal Panic! News su BlogSpot e reperite dal sub forum di AnimeSuki dedicato alla serie. Parto dal secondo volume dato che Gangared si è già occupato del primo. Tralascerò poi le informazioni sugli Arm Slave perché ormai non mi interessano più come in FMP!, ma vi lascerò tutti i link per raggiungere tali informazioni se vorrete approfondire.
    Vi ricordo che questo spinoff non è scritto dall'autore di FMP! Shoji Gato (che si occupa solo della supervisione della storia) ma da Naoto Ooguro, mentre delle illustrazioni dei romanzi pubblicati su Dragon Magazine (come tutte le pubblicazioni precedenti eccezion fatta per il manga FMP! serializzato in Monthly Comic Dragon ed i romanzi di FMP! serializzati su Fujimi Fantasia Bunko, bunko sta per libreria) si occupa sempre Shikidouji. Il manga invece è disegnato da You Taichi ed è serializzato su Newtype Ace.

    Ma prima una piccola parentesi: sull'account Twitter di Shikidouji (la illustratrice dei romanzi di FMP! e FP!A) è comparsa un'illustrazione dell'ex-presidente del consiglio studentesco Atsunobu Hayashimizu felicemente accompagnato alla sua allora segretaria Ren Mikihara: ai tempi di questo spinoff (ambientato precisamente undici anni dopo la fine della serie FMP!, stiamo parlando del secondo volume dei romanzi) Atsunobu ha sposato la segretaria entrando nella famiglia di lei (non è avvenuto il contrario, cioè non è stata Ren a diventare membro della famiglia Hayashimizu perché Atsunobu decidendo di iscriversi alla Jindai * hai rotto i legami con la propria famiglia), è divenuto così l'ottavo capo della Yakuza. Nel romanzo viene menzionato anche il fatto che l'attività della famiglia Ichinose (quella di Tatsuya) sono finanziate dalla Yakuza.
    * È raccontato nella seconda parte della storia Tsuikou no Innocent nella raccolta Doujou Dekinai Shimen Soka: Atsunobu dava ripetizioni ad una ragazza che voleva affrontare il test d'ingresso alla Jindai High, ma una sera lei tornando a casa dopo una sua lezione, stanchissima per l'impegno profuso nell'attraversare una strada non ha la prontezza di accorgersi del pericolo costituito da un veicolo che la travolge uccidendola. Atsunobu sentendosi responsabile della morte di lei decide di iscriversi alla scuola cui puntava la ragazza per coronare il sogno di lei.

    Dal secondo romanzo apprendiamo che ricompare il nostro affezionato Bonta Kun, ma sono in versione peluche e non come esoscheletro da combattimento, come avevamo visto più volte in Fumoffu. Tatsuya, che frequenta il terzo anno del liceo Jindai (ha quindi diciassette anni, dato che in Giappone le superiori inizia un anno dopo rispetto che in Italia, essendo composto di sei anni il loro percorso elementare), per guadagnare quanto necessario ad onorare i debiti della sua famiglia si arruola alla DOMS (una compagnia militare gestita da privati, PMC). Passa diverso tempo all'estero affrontando duri allenamenti per poi tornare in Giappone con un bagaglio di competenze sulle spalle, riprendendo anche una la scuola. Durante una lezione al liceo Adelina e Clara (la protagonista e la figlia di Kurz e Mao, vi ricordo che quest'ultima gestisce la DOMS) gli comunicano che è stato assegnato loro il compito di trasportare un AS blue. La missione non sarà tuttavia una passeggiata perché dovranno fronteggiare un attacco nemico. Tatsuya vede per la prima volta il Blaze Raven e Compare Carlos, un antagonista. Compare anche Kikuno Sanjo, una personaggio femminile (non ne conosco l'età, ma direi proprio che è più grande dei due protagonisti) caratterizzato da grande pazzia e dalla capacità di uccidere a sangue freddo; incomincia a sviluppare un forte interesse per Tatsuya, vedremo che è proprio un personaggio yandere. Kikuno ha un fratello di nome Akira.

    Nel terzo romanzo entrano in scena altri personaggi: Katsuro Mizorogi che ha diretto lo sviluppo del Blaze Raven; Yusuf bin Muhammad bin Karim Al Kaytry, terzo Principe del Regno di Rasit, un paese della penisola araba; Hassan bin Jassim, col grado di Tenento Colonnello è la guardia del corpo di Yusuf; Samira bint Hassan, servant di Yusuf nonchè figlia di Hassan's. Li trovate rutratti in questa immagine, rispettivamente il primo, il quinto, l'ultimo ed il quarto personaggio da sinistra. Il principe arabo metterà in qualche difficoltà Tatsuya, ma è un alleato, non un nemico, infatti si unisce alla DOMS. Per un pelo non ci scappa il primo bacio di Tatsuya con Adelina, se non fosse per l'entrata in scena del principe. Mao fa avere ad Adelina una tuta per piloti di AS davvero provocante... grande Melissa! Scopriamo che la DOMS nasce per riunire alcuni ex membri della Mithril. Nasiamo che presto incontreremo altre persone tra quelle che hanno contribuito alla realizzazione del Blaze Raven. Ci vien detto che ne esiste una seconda unità di quel modello, rossa e che sarà pilotata da Adelina. Combattendo contro Kikuno Tatsuya mieterà la sua prima vittima.

    Apprendiamo grazie ad un'immagine del quarto volume che i fratelli Sanjo (Kikuno e Akira, prima e terzo da sinistra) sono mercenari al soldo dei ribelli; compare Sara Samura (quarta da sinistra), Maggiore della Repubblica di Maranba (i suddetti ribelli sono schierati contro questa Repubblica presumibilmente); il secondo da sinistra è un collega dei fratelli Sanjo. Compare Kurz, padre di Clara, con in dosso una camicia a fiori e la barba lunga, felcie di rivedere la sua figlia Clare che spupazzerà di coccole, ma non temete, lo vedremo anche in azione come un tempo in questo stesso volume.

    Passiamo al quinto volume in cui Tatsuya pilotando il Blaze Raven equipaggiato col Dragonfly grazie all'aiuto del principe Yusuf a bordo dell Shadow sconfiggono i nemici nella Repubblica di Maramba, anche se Tatsuya non eccelle in battaglia e cerca di non uccidere nessuno nelle sue azioni (vi ricorda forse un certo Vash the Stampede? Un pochino di sicuro, ma i motivi di quest'ultimo sono davvero diversi di quelli che potrebbero animare il nostro protagonista). Nella battaglia contro i ribelli viene in loro aiuto Sara a bordo dell'Arcenciel ma l'improvviso arrivo sul campo di battaglia di un AS nero che sfrutta la modalità ECS ribalta le sorti e tutti gli Arcenciel venogno distrutti, Tatsuya riesce a distrugge il braccio sinistro del nemico ma stessa sorte tocca alla sua unità che perde anche gli Agyro Thrusters (avendo tralasciato gli spoiler sui mecha mi son perso cosa siano). Per i gravi danni Tatsuya deve abbandonare l'AS ma arrivano dei Savage nemici, che vengono distrutti dal principe arabo, che così commette anche lui le sue prime uccisioni sul campo di battaglia, cosa che lo lasciano oiuttosto sconvolto. Adelina a bordo del Blare Raven rosso ingaggia battaglia contro Kikuno che pilota lo Scepter, dopo aver sparso parecchia distruzione anche nella capitale ed aver esse stesse perso parte dei propri equipaggiamenti per la ferocia della battaglia, Lina riesce ad avere la meglio grazie ad una pistola nascosta di cui è equipaggiato il suo esoscheletro. Nel mentre (anche se la collocazione temporale delle due battaglie non è certa negli spoiler) Yusyf ha la meglio contro il fratello di Kikuno, Akira. Scopriamo che ci sono gli Stati Uniti dietro questa guerra civile e scoperto questo il nostro protagonista rimane tanto scioccato per le azioni compiute in combattimento che incorre in quella che su siti come TvTropes chiamano heroic BSOD, dove l'acronimo proviene dal linguaggio informatico ed indica la schermata blu della morte che si presenta quando un pc incorre in un errore irrimediabile ed il sistema operativo viene riavviato forzatamente per evitare danni all'hardware. Insomma al nostro eroe gli prende un coccolone. Nella seconda metà del volume ritorna in scena il nostro Kurz che pare veramente un padre allucinante, facendo un commento sulla inclinazione di sua figlia a diventare una maiala di professione. :omg: Adelina sviluppa presto una forte antipatia nei suoi confronti. Tuttavia si riscatta salvando le natiche ai nostri protagonisti, per poi riservare alla figlia una bella ramanzina. Il finale è col botto e ci lascia molta tensione e curiosità: il veicolo su cui viaggiano Mao (che ricordo gestire la DOMS) ed un certo Baxter (Douglas B. leader del terzo plotone di addestramento) salta per aria.

    Volume cinque, capitolo uno. Scopriamo che Melissa non è morta ma versa in gravi condizioni e Kurz dopo averla visitata all'ospedale va su tutte le furie giurando vendetta, ma non se ne occuperà di persona: chiama in causa un certo personaggio nominato semplicemente TT (Teresa Testarossa? Al proposito: nell'ultima edizione in BluRay di FMP! per la prima volta il nome di Tessa è stato scritto come Teresa, mentre nelle edizioni precedenti per l'home video era scritto Teletha, dovuto ad un errori di traduzione che non era mai stato corretto). L'azione si sposta nella location del primo episodio di FMP! TSR. Sotto una nuova guida, essendo Mao in pessime condizioni, Tatsuya viene assegnato alle retrovie contro i guerriglieri che sferrano un attacco non appena i nostri incominciano a trasportare importanti risorse ed il protagonista se la vedrà piuttosto brutta dato che non se la sente di attaccare i nemici direttamente. Giungono sul campo di battaglia Mikhailov ed i fratelli Sanjo (vedere l'immagine precedente) pilotando degli M9A2 "Gernsback Enhanced" equipaggiati di XL-2 BOOSTERS che fanno le scarpe ai guerriglieri. Si scopre poi che la merce trasportata da Tatsuya era solo un diversivo per distrarre i ribelli. Mikhailov si dichiara così il nuovo capo della DOMS, suscitando l'opposizione di Adelina, mentre Kikuno al contrario non è affatto dispiaciuta.
    Capitolo due. Tatsuya torna a Tokyo ed abbandona la DOMS, ma non riesce a fare ordine nella sua vita e non ostante le persone che ha attorno si prendano cura di lui la sua situazione non è delle migliori. Per ordine di Mikhailov i due Blaze Raven sono portati via ma un certo ufficiale giapponese decide di recuperarli con la forza. Scopriamo che a muovere le fila è la Geotron Electronics, l'azienda che ha progettato gli M9. Kurz scova gli agenti di quest'azienda che hanno quasi ucciso Mao e gli rende pan per focaccia avvertendo Mikhailov che il prossimo a finire male sarebbe stato il suo capo. Ora che Yusuf è la figura principale nella DOMS, Adelina e gli altri che avevano abbandonato la DOMS formano una nuova PMC con l'intento di recuperare i due Raven sottratti. Così Adelina torna a Tokyo per coinvolgere Tatsuya, che decide di accettare conscio del ftto che potrebbe lasciarci le penne in un'azione così pericolosa.
    Capitolo tre. Siamo nel laboratorio di Yukon della Geotron in Alaska, i nostri sono là per recuperare le due unità assieme al loro progettista, Katsuro Mizorogi. Tatsuya viene scoperto da Kikuno la quale però lo lascia passare facendogli pagare però un prezzo: gli strappa il suo primo bacio confessandogli che lui è il suo preferito. Recuperati i Raven i protagonisti tagliano la corda braccati dal Centuria, nuovo AS della Geotron, messi alle strette Tatsuya abbandona il suo proposito di non mietere vittime e mira all'AS nemico proprio alla cabina di pilotaggio. La cosa sorprendente è che non vi è pilota nell'esoscheletro nemico, che tra l'altro ha capacità di combattimento davvero simili a quelle di Tatsuya. Yusuf ha approntato una nuova base in cui rifugiarsi e Clara vi si dirige. Tramite Katsuro apprendiamo l'obiettivo della Geotron: quel che accadde a Chofu tredici anni fa.

    Volume sei. Fanno la comparsa due nuove unità Blaze Raven. Scopriamo che i BR sono stati sviluppati a partire dai resti dell'Arbalest rinvenuti tredici anni fa. L'AS di Tetsuya è rimasto gravemente danneggiato mentre il Wolf del principe è stato proprio distrutto. Fa la comparsa il primo AS di quarta generazione, l'M11. Scopriamo che l'AS pilotato da Mikailovich si chiama Legatos ed è in grado di pilotare il Centuria.


    AGGIORNAMENTO
    Sono stati pubblicati nuovi spoiler e scan nel subforum di AnimeSuki. Si tratta di qualcosa di molto succulento che incomincia a costruire dei ponti verso la prima serie.

    Premetto col dire che fino ad ora (cioè al volume 6, da cui provengono questi spoiler) non sono comprasi AS di generazione successiva alla terza (eccezion aftta per uno) pertanto niente Lambda Driver per nessuno. Alla coppia protagonista viene rivelato che gli AS di terza generazione che pilotano sono stati costruiti a partire dai rottami dell'Arbalest di Sousuke distrutto a Tokyo da Leonard. Tali frattaglie robotiche erano finite nelle mani del governo giapponese ma presto è stato misteriosamente sottratta l'intelligenza artificiale che faceva da intermediario tra l'esoscheletro ed il pilota. Il governo tuttavia con quel che gli era rimasto è riuscito a sviluppare moltissimo le proprie tecnologie sugli esoscheletri arrivando a sviluppare AS di terza generazione, proprio come l'America era riuscita a realizzare gli M9. Vi ricordo che in FMP! nessuna nazione possedeva AS di generazione superiore alla seconda quindi in America vi erano solo gli M6 Bushnell, quel goffo AS scuro ricoperto da una spessa corazza reattiva che vediamo esibirsi per i visitatori di una manifestazione, che non ricordo quale sia, nella puntata della prima serie animata in cui Shinji incontra suo padre (è una storia scritta per l'anime, non compare nei romanzi). In Giappone invece c'erano i Type 96, quelli della Divisione Aviotrasportata delle Forze di Difesa, ricordate che sulle spalle avevano dei manici per farsi trasportare dagli elicotteri essendo il territorio del Giappone prevalentemente montuoso? Quindi anche se ancora non sono equipaggiati con il Lambda Driver, gli AS Giapponesi hanno progredito moltissimo nel decennio che separa ZSBM da Another proprio grazie a quel ritrovamento.

    Ma c'è di più! Gli AS che pilotano i nostri protagonisti sono equipaggiato col TAROS che è il dispositivo che permette il funzionamento del Lambda Driver. Lina (questo soprannome mi pare che non compaia nei romanzi, ma su internet si trova spesso) finora non l'ha mai utilizzato mentre il protagonista sì, anche se non se ne è reso conto.

    I nostri protagonisti si spostano poi in Indonesia per fronteggiare estremisti islamici, mercenari, traditori (non è specificato ai danni di chi siano traditori, magari della Private Military Company in cui sono ingaggiati i protagonisti) ed aziende d'affari internazionali immischiate in sporchi traffici.

    Non dimenitchiamoci che trattandosi di un'opera di Shoji Gato e portando il nome di FMP! c'è anche un elemento romantico nella vicenda: Kikuno rivela ad Adelina di aver già baciato Tatsuya, il protagonista, inferendo alla protagonista un brutto colpo.

    Ma come ben sappiamo FMP! ha un lato drammatico, infatti Kikuno ha un fratello gravemente malato, Akira. La decisione è quindi di porre fine alle sue sofferenze in maniera istantanea, con un colpo di pistola. La ragazza che sa essere una spietata killer (HunterSeeker, l'utente di AnimeSuki che fornisce gli spoiler dalle scan in cinese, l'ha paragonata a Gates di Owaru Day Bay Day per il suo riuscire ad uccidere completamente a sangue freddo) non ce la fa proprio a premere il grilletto contro il fratello così il nostro Tatsuya provvede al posto suo, dicendole che è loro dovere il farsi carico dell'uccisione di altre persone.

    Incontriamo un nuovo personaggio in questo sesto volume, Roni dovrebbe essere il suo nome ed è un militare dell'US Navy SEAL, le forze speciali della marina militare americana. In questo volume i SEALS entrano in conflitto con la Geotron dispiegando contro di essa il M9A2 Special Operations Peculiar MODification (SOPMOD) Sigma Elite la cui realizzazione è stata avviata grazie a degli ex-militari della Mithril. Capiamo che questo nuovo personaggio vive con Tessa che al momento è sulla trentina per via dei dialoghi col protagonista e per il conoscere già Clara, Melissa e Kurz. Vi ricordo che nell'ultima raccolta di storie brevi pubblicata un anno dopo l'ultimo volume di FMP!, precisamente lo stesso giorno del debutto di Another, l'ultima storia ci racconta di Tessa e qui viene introdotto un personaggio di nome Roni, supponiamo quindi sia lo stesso ragazzo che abbiamo appena incontrato.

    Per avere un'idea di come il manga sia derivato dalle light novel, seguite QUESTO link a BlogSpot, vi dico solo che il quinto tankobon raggiunge la metà del quarto romanzo. Come potete vedere da questa immagine tutte le copertine dei tankobon raffigurano la protagonista davanti a differenti AS.

    Concludo linkandovi una foto dei volumi finora usciti e ricordandovi che il venti di gennaio sarà pubblicato il settimo volume dei romanzo di di FP!A.


    Riporto di seguito una serie di pagine che raccolgono i link di download per le raw dei vari volumi delle light novel:
    LINK 1
    LINK 2
    LINK 3

    Ne aggiungo altri due forniti da Nim:
    LINK 4
    LINK 5



    Posted on 15/1/2014, 18:52
    A luglio scorso è stato condotto un sondaggio sul forum di B-T per capire quale serie di light novel il pubblico di lettori preferisse tradotta in inglese e FP!A ha vinto sulle altre opzioni con un buon margine. Purtroppo però la cosa non è andata in porto e sei mesi dopo il progetto è ancora in fase teaser, tra l'altro chi ha iniziato la traduzione non è la persona che aveva deciso di prendere in carico la serie quindi pare proprio che l'idea sia naufragata. Queste informazioni me le ha fornite misha di askfullmetalpanic quando ho inserito un intervento nel suo Tumblr.
    Trovate QUI quel poco che è stato prodotto dal primo capitolo del primo volume. Che un progetto sia in fase teaser, significa che non è ancora stato fatto un piano di lavoro preciso ma è stato tradotto solo qualcosa per sondare l'interesse dei lettori. Sono molti i lavori che su B-T vengono iniziati in questa maniera, ma parecchi non vengono portati avanti con costanza.

    Prestò ne farà una traduzione e la inserirò in questo mio messaggio. Mi auguro comunque che degli staffer di B-T stesso lo traducano anche in italiano. Nel caso non accadesse Glauco92 ed Orion948, utenti di questo forum, si son detti disponibili per la traduzione, quindi chiunque voglia prendere l'iniziativa sa che c'è già qualcuno da poter coinvolgere.


    POST AGGIORNATO

    フルメタルパニック!アナザ
    Full Metal Panic! Another (FP!A)

    Scritta da Naoto Ookuro
    Illustrata da Shiki Douji
    Supervisione di Shoji Gato
    Pubblicata da Fujimi Shobo (Kadokawa Corporation)
    Demografia seinen
    Serializzata su Dragon Magazine
    Pubblicazione del primo bunkoban 20 Agosto 2011


    Full Metal Panic! Another 1

    Capitolo 1
    Il giorno dei Giganti

    "Sul serio, l'hai proprio fatto davvero bene, Ichinose-kun".
    Era sera e mi trovavo nella mia aula quando una voce delicata accarezzò le mie orecchie.
    Là, seduta alla cattedra, vi era la professoressa di inglese, venuta dagli Stati Uniti, Kate O’Brian-sensei. I suoi capelli rossi, tagliati all'altezza delle spalle, risplendevano nella luce del tramonto. Il suo volto lievemente lentigginoso era affascinante. La prima cosa che notai fu il suo attraente sorriso, che là fluttuava.

    "Incredibile, hai davvero raggiunti i 900 punti nel TOEIC 1."
    "È-È stato merito suo sensei."
    "No, è dovuto ai tuoi sforzi."
    Con un gesto lento Kate-sensei sposto i suoi piedi, rivelando per un attimo il santuario nascosto nelle parte più intima della sua gonna attillata. La sua camicetta, sbottonata in cima mostrò il profondo solco del suo straordinario petto.
    “Sensei, umm...”
    Ricacciai indietro la saliva che la mia gola stava ingerendo. Non agitarti adesso o manderai tutto in malora, tranquillo, ragiona con calma.
    "... non si è scordata la sua promessa, vero?"
    Dannazione, la mia voce ha squittito 2.
    "Ma certo che no. Vieni qui Ichinose-kun... no, Tatsuya."
    Mantenendo un temperamento controllato, la sensei mi chiamò per nome. Lo percepisco, i miei piedi non mi vogliono più reggere. Anche se le mosche sono attratte dalla luce, non farlo.
    "Ebbene, vogliamo iniziare... il corso per adulti? 3"
    Dita bianche e sottili si distesero, toccando appena il mio petto.
    Una scintilla rosa, da sè, percorse la mia schiena dai miei fianchi e raggiunse il mio cervello!
    Se-sensei! Ca... grandi capezzoli!
    "Whoa ho!?"
    Non, non resisto più! Sensei...

    Si trattava di un sogno quello da cui si era svegliato, anche se in realtà non era solo un sogno.
    "Huh?"


    1 Test of English for International Communication, un requisito per l'assunzione per gli impieghi che richiedono la conoscenza della lingua inglese
    2 La pubertà non risparmia nessuno
    3 Ho l'impressione che si stia sognando questa situazione



    Altri topic su FMP! in questo forum:

    Alcuni riassunti di due romanzi di Full Metal Panic!
    Drama CD Full Metal Panic!, FMP? Fumoffu e FMP! TSR
    Full Metal Panic! Trading Card Game
    Full Metal Panic! 0 (Zero) manga
    Fullmetal Panic! Another manga

    Edited by Hariri - 21/2/2015, 17:46
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2015, 11:59   364 views
  Share  
.
Up