Umaibo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous

    Umaibo

    cAZ9bo4


    Innanzitutto non è lo snack di Doraemon XDD per quanto il pupazzo sulla carta possa somigliargli,in realtà il pupazzo è si un gatto ma grigio e si chiama Umaemo (che altro non è un gioco di parole sul nome Doraemon).Possiamo prenderlo come il cugino malvagio di Doraemon che senza antenna e marsupio conquista il palato Giapponese con i suoi spuntini.Ma torniamo a noi. Lo snack si chiama Umaibo e personalmente la prima volta che ho visto questo cibo Giapponese,proprio la primississima volta, è stato taaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa,nel gioco per PS2 :StarOcean till the end of time.Ogni gusto ha un disegno e colori diversi sulla confezione di rivestimento,e possono concentrarsi su gusti sia salati che dolci;un esempio sul gusto salato si può trovare: salad, mentaiko, takoyaki e cheese; di dolce invece: cocoa, caramel e cioccolato. Alcuni gusti sono stati interrotti dopo brevi periodi,come una sorta di novità limitata, altri invece sono diventati i gusti principali della linea Umaibo.Altri gusti ancora invece sono venduti solo in determinati luoghi, a scopo di pubblicità turistica.Comunque si possono trovare anche gusti davvero bizzarri,che solo fuori Italia puoi immaginare di trovare,altro che gelatine tutti i gusti + 1.Secondo le mie ricerche ,una confezione di questi snack costa 10 yen a “bastoncino”.Simpaticamente questo Umaibo è usato anche come “fischietto”,in quanto al centro è presente un foro,ma non emette alcun suono sappiatelo.

    Per quanto mi riguarda non sono amante di snack ,soprattutto se è qualcosa che non conosco e non viene dall’Italia,ma per curiosità un Umaido al cioccolato lo proverei,del resto il cioccolato è un sapore a me familiare quindi penso di andare un po’ sul sicuro (come lo sono stati per i Mochi al tè verde giapponese).


    tWQjxGo

     
    Top
    .
  2. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suo aspetto mi ha fatto ricordare di un tipo di incartamento per dolcetti che vedevo da bambino in qualche festa, come quella di Halloween, ma non si trattava di un prodotto di marca: si realizzava semplicemente avvolgendo caramelle e cioccolatini qualunque in un foglio di carta da regalo a cui si dava la forma cilindrica e si ripiegavano gli estremi come quelli degli incartamenti delle singole caramelle. Insomma, era una caramellona fatta di tane caramelle e ciococlatini che si poteva fare chiunque e come voleva.

    Ho fatto una breve ricerca su internet e scoperto che il nome in giapponese si scrive うまい棒 dove うまい (umai) significa piacevole e 棒 (bō) bastoncino.
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2016, 18:56   193 views
  Share  
.
Up