Orsù, dimmi che leggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    990
    Punti simpatia
    0

    Status
    Offline
    Sono un grande divoratore di libri, frequentatore soprattutto del genere Fantasy e Giallo, e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere oppure un libro mi entusiasma a tal punto da doverlo consigliare a qualcuno e da qui l'idea di questa discussione.
    Spero non vi spiaccia..

    Bene in quanto è mia la discussione credo di dover dare l'esempio:

    Ho letto qualche settimana fa "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" opera che ha consacrato George Raymond Richard Martin (George R. R. Martin, per gli amici)a maestro del FantasyAmericano

    Il primo volume della saga(non ancora terminata) si intitola "Il Trono Di Spade" edito in Italia da Mondadori. Lo consiglio vivamente a chi abbia la voglia di immergersi in un mondo dove le stagioni possono durare decenni e gli intrighi tessuti nell'ombra della Fortezza Rossa cambiano il destino di un continente...è un libro che esige di essere letto fino alla fine e ti spinge a continuare a leggere le avventure dei protagonisti raccontate con disarmante maestria dalla penna di George R. R. Martin.
     
    Top
    .
  2. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto L'isola del tesoro, Dieci piccoli indiani, Il sentiero dei nidi di ragno, Lasciami andare madre, L'ultima legione, Lo scudo di Talos, Il barone rampante, Il segreto di bosco vecchio, Gente di Dublino, La fattoria degli animali (bellissimo *_*), Il vecchio ed il mare, La cortigiana, La coscienza di Zeno

    Ottima idea cmq

    Edited by Hariri - 17/2/2011, 15:00
     
    Top
    .
  3. Scaltro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo i romanzi storici e ne ho letti molti, quindi non sto qui ad elencare :P
    I più belli che ho letto sono la trilogia di Valerio Massimo Manfredi, intitolata "Alexandros", che parla della vita di Alessandro Magno; molti suoi altri libri, che sono molto belli come "il Tiranno" e "l'armata perduta"; "Carthago" di Franco Forte (XD) che parla della vittoria di Scipione su Annibale...
    D fantasi ho letto un antefatto del signore degli anelli che si intitola "i figli di Hurin", veramente bello, naturalmente di Tolkien...sempre di Tolkien ho letto (a metà) "la leggenda si Sigurd e Gudrun" che sarebbe l'Edda dei Nibelunghi...
    Ho letto anche un saggio che parla della strategia dell'Impero Romano :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    1,141
    Punti simpatia
    +1
    Location
    Dall' eden vital

    Status
    Offline
    In questo periodo stò leggendo Il conte di Montecristo, prima avevo letto Le memorie di Adriano; 3 uomini in barca (per non parlar del cane); il Sidmarilion; pensieri oziosi di un ozioso e La coscienza di Zeno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    dunque comincio dai classici:
    Orgoglio e pregiudizio,Cime tempestose(bleah!--''),L'isola del tesoro,Un canto di natale;Alice nel paese delle meraviglie e Oltre lo specchio,peter Pan,Sweeney Todd(preferisco + il film),Il castello errante di Howl.
    Quelli dei giorni nostri:
    Saga di Twilight( abbasso i film -.-),Bitten( non mi è piaciuto tanto.troppo prevedibile),Il codice da Vinci ,Angeli e Demoni e Memorie di una Geisha.

    Edited by _*-Dark Angel-*_ - 17/2/2011, 14:41
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    990
    Punti simpatia
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo il "Conte di Montecristo"! l'avrò riletto almeno quattro volte e rimane uno dei miei preferiti! Aihmè, le trasposizioni cinematografiche sono pessime (tranne quella con Depardieu che , anzi, consiglio vivamente).

    Mi sto cimentando in "Il Circolo Dante" di Pearl
     
    Top
    .
  7. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha letto L'arte della guerra (non quella scritta da Machiavelli, ma quella scritta da un generale asiatico secoli fa)?

    Pure io ho letto la Cosceinza del mitico Zeno Cosini.

    Ho letto anche del mitico Andrea Asperelli in Incendio di legna vecchia.

    Di romanzi storici ho letto solo La cortigiana (non ricordo nè autore nè altro)

    Il castello errante di Howl è anche un libro?!??!?!?!?!?!

    Di che parla Il circolo Dante? Penso di averlo già sentito.

    Dimenticavo di aver letto I Malavoglia ed Il vecchio ed il mare (peggior libro mai letto).
     
    Top
    .
  8. Scaltro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno ha letto L'arte della guerra (non quella scritta da Machiavelli, ma quella scritta da un generale asiatico secoli fa)?

    Ho solo letto qualche riga XD
     
    Top
    .
  9. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco due tipo che l'hanno letta ed hanno detto che è molto interessante. Io penso che mi scoccerei a leggere un trattato di guerra.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    990
    Punti simpatia
    0

    Status
    Offline
    "L'arte della guerra" è stata scritta da Sun Tzu e sinceramente la trovo molto interessante (me la sono pure comprata). Vuoi perchè sono un appassionato di strategici e balle varie mi ha dato un sacco di dritte. Inoltre insegna a ragionare in maniera analitica e trarre in massimo risultat con il minimo sforzo ( o perdita di uomini ^_^ )
     
    Top
    .
  11. Scaltro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima o poi la leggerò anch'io ò.ò ma adesso sto leggendo dei fascicolo sulle battaglie della seconda guerra mondiale, un romanzo storico e un po' di filosofia XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    990
    Punti simpatia
    0

    Status
    Offline
    AH Proposito!! Ti consiglio una trilogia di Storia Alternativa, il primo libro si intitola Occidente e l'opera è di Mario Farneti: ci toviamo in un mondo in cui l'Italia è la prima superpotenza mondiale e domina su un territorio che spazia dalla Francia alle steppe russe passando per il Nord Africa, tecnologia avanzatissima e fa molto bene all'orgoglio nazionale. Unico "Problema" : siamo dei grandissimi fascistoni!!
    Cmq ricorda un po' L'Impero di Britannia ecco perchè mi è venuto in mente..
     
    Top
    .
  13. Scaltro94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figo! Lo voglio! ò.ò

    Sto leggendo la trama....è troppo alternativa! XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    @ Hari:Il castello errante di Howl è stato preso da un libro,e il film di Miiyasaki è la fusione di due volumi(in tutto sono tipo 3 o 4) ma sono difficilissimi da trovare çç
     
    Top
    .
  15. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa poi. Non l'avrei mai detto.
    Se avessi una vera passione per la lettura me li leggerei qui volumi.
    Se avessi una vera passione per la lettura mi leggerei pure Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol e Jurassic Park e sequel di Michael Crichton.

    Immaginave che L'arte della guerra fosse valido come dici, di solito le opere scritte da autori asiatici sono di grande valore.
     
    Top
    .
151 replies since 16/2/2011, 21:53   953 views
  Share  
.
Up