Trigun: Badlands Rumble

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video




    Mi spiace non riuscire a scrivere senza spoiler ma non riesco a non citare con entusiasmo i momenti salienti del film. Pensateci bene se leggere o meno.


    Ragazzi, ho appena visto uno dei più bei film anime che si possa! Il film di Trigun ha due colpi di scena incredibili: il primo che ti lascia con un dispiacere terribile, il secondo, che te lo aspetti, ti riempie di gioia e devo dire che un osservatore attento avrebbe anche potuto capire come si sarebbe verificato prima che fosse rivelato, perché l'elemento che lo rende possibile è introdotto fin dall'inizio del film ed è una cosa davvero singolare, che tuttavia non ti aspetti sarà di rilievo, qndi ci vuole un po' di sbuzzo per intuirlo.


    L'azione attorno cui ruota il finale è veramente spettacolare in tutto ed il finale, marcatamenete in stile Trigun, molto bello: in extremis si disvela la storia di un personaggio che non lascia trasparire molto di sé durante il film quindi alla fine tutto è chiarito come deve essere, cosa che non sempre accade, quindi merito al film anche per questo. Poi le musiche che lo accompagnano sono fantastiche. Davvero, è tutto perfetto in questo film. Guardatelo perché ne godrete!


    Al proposito della serie animata: ho letto su internet che le ultime tre puntate sono state censurate parecchio. Adesso per la prima volta si presenta l'occasione per spacchettare il cofanetto in 4 dvd della serie che comprai tanti anni fa, acquisto di cui mi pentii (infatti non tolsi nemmeno dalla plastica perchè decisi di rivenderlo su ebay quando non se ne sarebbero più trovate altre copie) perchè poi pensai che quei soldi li avrei potuti investire in un'altra serie; ma con questa evenienza l'acquisto si riscatta in pieno e finalmente ne farò buon uso. Son quasi tentato di comprarmi il dvd del film ora per avere tutto.

    Edited by Hariri - 10/11/2013, 22:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    Ero proprio in attesa di vederlo al più presto!da quando ho scoperto la notizia su quelsto film tempo fa non stavo più nella pelle di vederlo! hmm mi devo organizzare bene una sera e guardarlo assolutamente u.u
     
    Top
    .
  3. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi facci sapere il tuo parere, ma sono sicuro non te ne pentirai.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ovvio u.u ah credo che sarà positivo,già dalla poca pubblicità di allora e adesso questo trailer ,sono sicura che non sarà affatto male u.u e poi parliamo di Trigun!
     
    Top
    .
  5. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto un altro link per vederlo su vimeo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    grande! :evviva:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    very very fantastic! un film strariuscito
     
    Top
    .
  8. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riuscito è proprio l'aggettivo giusto. Gran trama.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    si,avevo nostalgia di vash e del mondo di trigun
     
    Top
    .
  10. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me han fatto benissimo a produrlo perchè un film quella serie se lo merita. Poi è bello avere una nuova avventura anni dopo la conclusione della serie, mi pare ormai siano più di cinque anni. Poi immagino che anche per i creatori sia stata una sfida: riprendere in mano un'opera conclusa da tempo non è mica facile: hai lasciato delle precise linee guida quando l'hai prodotto a devi rispettarne lo spiriti. Nel frattempo potresti aver cambiato modo di pensare e creare essendoti dedicato ad altre opere e magari altri generi, qndi penso richieda molta concentrazione ritornare su qualcosa di ormai concluso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    mhh il periodo esatto non lo conosco però trigun merita davvero molto,è una storia che non si vede tutti i giorni ,ne si può cercare di imitarla in modo diverso(ci sono tanti manga o anime chesono stati presi e rifatti prendendo spunto da un' opera di successo)Grazie al cielo trigun è salvo^^
    Mhhh come fumettista non credo affatto che sia stato difficile.Quando crei una storia,i personaggi e così via, ti coinvolge profondamente perchè è un mondo che dalla tua mente hai creato e te lo ricorderai per sempre ,così come lo spirito e il tipo di emozione che vuoi dare in quell'opera.Lo stesso vale per chi lavora attorno al creatore del manga o dell'anime,se davvero sei appassionato e ti perdi in quel mondo non hai grossi problemi a riaffrontare qualcosa lasciato dopo anni.
    Non so se mi spiego,è un pò complicato da dire^^ però me ne rendo conto quando decido di rileggere miei vecchi manga.Li per li non ricordo nemmeno di cosa tratta, poi dopo due o tre pagine tutto mi è chiaro e riesco a tornare nello spirito di quella storia !ricordo e riprovo tutto come una volta.

    Questo film è nel puro stile Trigun,non vedo nulla di difettoso o strano.Sia dall'ambientazione,della storia e dei personaggi,tutto è rimasto come un tempo! e i nuovi personaggi nel film lo rendono più bello a mio parere.Mi basta guardare il carattere di "zona spoiler non guardare per chi non ha visto ancora il film u.u"
    Amelia ,con quella sua allergia! davvero una bella idea mai vista XDDD
     
    Top
    .
  12. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi ha colpito di più il comportamento di Vash nei confronti di lei.

    Ma non me l'ero mai chiesto: da cosa deriverà il titolo?!

    In effetti è probabile che sia proprio come dici te: un autore conosce e ricorda bene le sue opere. Però penso che se crei qualcosa di veramente degno di nota, lo concludi, poi dopo molti anni ci torni su, certo, ricorderai bene il tutto anche nelle intenzioni ed emozioni che volevi produrre, ma penso che ti troveresti più in difficoltà a lavorarci su di quando era il momento della prima creazione, perchè sai che c'è molta aspettativa da parte del pubblico ed è facile deluderla; di sicuro quella c'era anche alla prima creazione, però allora eri nel vivo di quel processo. Ritornarci penso sia più difficile. Di sicuro uno serio se ci ritorna su lo fa perchè è conscio di averne le capacità nell'animo, ma penso che sia cmq più difficile che aver mandato avanti il tutto per bene quando era la prima volta.

    Chissà, sarebbe bello sentire i pareri dei diretti interessati in una intervista. Sto aspettando il dvd del film col booklet e spero che lì qualche riga dell'autore ci sia: di interviste so che ci sono quelle ai doppiatori, ma non so sul creatore.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    Beh se Vash si trova davanti a una bella donna di certo non rimane impassibile ,anzi fa il solito scemo dongiovanni XD però è divertente per come si comporta ,alla fine se si comportava così era per capire chi fosse e convincerla a lasciare la città.Almeno è questa l'impressione che mi sono fatta,del resto lui vuole sempre aiutare il prossimo anche a costo di mettersi in guai seri

    onestamente non lo so nemmeno io.In giapponese si dice toraigan.Tora è tigre e Gan cancro(se non erro).Potrebbe essere tradotto in "tigre del canco " o "tigre dal cancro" ,credo ignorantemente ,purtroppo devo ancora studiare il giapponese .-.so solo questo

    Mhh boh io non credo che sia stato difficile,con tutto quello che ha dovuto affrontare in passato durante la creazione dell'opera poverino >< comunque l'importante è il risultato,che non sbalza dal Trigun che conosciamo

    si credo che al 90% sia possibile.Lo spero almeno perchè il dietro le quinte di ogni film è una cosa interessante e che non scopri tanto facilmente
     
    Top
    .
  14. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo il comportamento di Vash, io mi riferivo a quando
    SPOILER (click to view)
    lei lo rimproverava per aver aiutato il capo bandito. Nonostante il ragionamento di lei che secondo me filava perfettamente, lui non si smuoveva: la ascoltava in silenzio e poi molto calmo, ma anche un po' turbato secondo me (ricorda la battuta "anche io ho tirato i miei dadi" od una cosa simile), le rispondeva esponendole il suo ideale. Per me era una situazione molto strana perchè mi sembrava che lei avesse completamente ragione e Vash nel torto e non vedevo come potesse discolparsi. Però non è che lui si sentisse in colpa di niente: era conscio del fatto che le sue azioni han portato sofferenza ad altri, ma non è pentito di averlo fatto perchè ha agito con l'intento di salvare la vita a qualcuno, chiunque esso sia e questo ha la priorità su tutto. Ha grandissimo rispetto per la vita umana Vash. Non vedo l'ora che mi arrivino a casa i dvd che ho comprato perchè voglio proprio rivedermela sta serie e capire da cosa è nato questo suo profondo rispetto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    ecco il concetto che più mi ha colpito è questo,che anche se le azioni sono buone a volte le cose posso prendere una piega diversa.Lì per lì non puoi sapere delle conseguenze,credi di fare la cosa giusta.Vash è sempre fedele al suo modo di fare,non fare nemmeno una vittima ,buona o cattiva che sia.Per lui il perdono c'è sempre ,una persona cattiva può sempre cambiare.Secondo me è per questo che non lo uccide ,lui ha rispettato i suoi concetti come sempre,senza che nessuno morisse quel giorno. Quando Amelia si sfoga e lo incolpa credo che Vash si senta in colpa perchè non credeva di poter ferire qualcuno,ha agito pensando di fare la cosa giusta.La frase che ripete più tardi ,che comunque ha tirato i suoi dadi quel giorno,credo che dica più "quel che ho fatto ho fatto" se ne pente ma può ancora rimediare.
    In più Amelia grazie a lui impara il perdono nei suoi confronti che nel padre che lo voleva morto.Tutto torna secondo il concetto di risparmiare vite umane e perdonare i peccati delle persone

    questa è la mia teoria.
    non ricordi?!? ahh beh allora non dico nulla UxU
     
    Top
    .
44 replies since 16/8/2013, 11:30   316 views
  Share  
.
Up