Discutiamone

In pratica la discussione giornaliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    What?

    Era la schermata che compariva dopo il logo Sony al posto di quello Playstation se il gioco non girava, c'era un cd musicale o nessun disco.

    Cliccando sul quadrato a sinistra si apriva la schermata di gestione delle Memory Card, questa

    7VFrBpw

    Forse la tua aveva già la versione con le bolle?

    Io devo affrontare l'hind con il fratellino/one con gli stinger.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Eh sì, io avevo quella con le bolle.

    Anche lì coi codec ci sono aiuti e chicche (specie Campbell).

    La parte della torre la prima volta per me fu un massacro. Mi trucidarono.
    Una volta ho evitato di prendere la corda per vedere che succede.
    Poi la chicca della porta congelata sbloccabile (fun fact, ultimamente hanno trovato un modo per glitchare la porta, il che ha riscritto tutto il capitolo Speedrun glitched)

    Comunque confermo, stai per arrivare al punto che intendevo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ok allora. Io avevo una PS1 del '97 e quindi c'era quella schermata. Poi mi regalarono anni dopo una PSONE e aveva quella con le bolle.

    Eh, ho preso un bel po' di ceffoni su quelle scale, alla fine ho iniziato a spammare granate stordenti come se non ci fosse un domani. L'hind è stato meno difficile di quando pensassi, sono partito piuttosto male ma poi ci ho preso la mano.

    Gola Profonda non risponde mai? Otacon che parla di amore in guerra...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    La mia era del 98. Aveva lo schema a bolle pure se era il rettangolone e non quella tonda

    Usare le stordenti è la strategia usata in Speedrun.
    Ottima pensata dry. Chapeau.
    Io la prima la feci col famas e le successive sparando in corsa (sì, si può sparare correndo)

    L'hind è un boss facile anche in hard. Cambia la routine, ma pure senza radar riesci se sei smart.
    Comunque liquid viene mostrato come un ottimo pilota (con quel vento gestisce lo hind facendolo girare intorno alla torre).

    Curioso di sapere come gestirai le prossime.

    Ieri ho letto "liberi verso il vulcano".
    Più giornalismo che narrativa.
    Parla di gine vita tra la disobbedienza civile di Marco Cappato e i casi tra cui Dj Fabio, Englaro, Welby e altri.
    La situazione in Italia viene spiegata in maniera spettacolare non risparmiando accuse (nemmeno velate) mostrando le porcate e l'ipocrisia del Paese.
    Tutto il ricavato poi va all'associazione che spinge per queste tematiche (motivo in più per prenderlo) ed è fatto in collaborazione con la chiesa pastafariana italiana.
    Gente che "prega" un dio spaghetto fa molto di più di gente ben (?) vestita che dovrebbe fare qualcosa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Strano allora. Forse la mia è stata presa nel 97 ma era più vecchia. In ogni caso è passata a miglior vita quando andavo alle superiori, mi hanno detto che costava di più ripararla che prenderne una nuova (lente fottuta). Però ho ancora la PSONE, ovvero la PS1 più piccola. Regalo di amici di famiglia dopo un'operazione chirurgica.

    Anche in quel caso ho preso ispirazione da Resident Evil, in quel caso il 6. Un gioco veramente frenetico negli scontri, immagina la battaglia alla cascina di RE4 con Leon e Luis..ma sempre. E con degli zombie armati di pala, machete, ascia...e giù di granate stordenti, col bro che mi urla nelle orecchie "LANCIA CAZZO, LANCIALA!" :XD:

    Tra l'altro in sto gioco c'è un particolare zombie infame con una vozza enorme che se lo colpisci lancia un urlo fastidiosissimo che richiama altri nemici nelle vicinanze

    Io di recente ho letto altri libri di Manfredi, cavoli se è prolifico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Manfredi è una bestia a scrivere. Non so come faccia.

    Mi son scordato di scriverlo prima.
    Ma quanto cazzo è GAR "e questo risolve il problema della cremazione"?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Manfredi in realtà è Kazuma Kamachi sotto mentite spoglie.

    Ha venduto tipo 12 milioni di copie a quanto pare, trovo sempre notevole un autore italiano tradotto all'estero. Come lo stesso Manfredi, Carrisi, De Giovanni, Costantini...

    Ho letto Le Paludi di Hesperia, Lo Scudo di Talos, Il Tiranno e L'Oracolo.

    Hai sentito la faccenda di Scurati? 100 anni dopo sempre le stesse cose...

    Con l'ultimo salvataggio Mei Ling e Snake hanno discusso sui ricordi e sulla digitalizzazione. Mi trovo d'accordo con Snake, non sono solo suoni e immagini.

    Per la cronaca, la vozza in dialetto sarebbe la pappagorgia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Io di lui ho letto la trilogia di Ulisse e Alexandros.
    Il secondo è molto bello.

    Non guardando TV spesso e non cercando molte info non avevo visto.
    Ammazza che cosa grave grave.
    Stanno cercando di zittire anche queste voci creando un segreto di pulcinella.
    E l'Europa che farà per la difesa della libertà di parola?
    Mah, penso un cazzo

    CITAZIONE
    Con l'ultimo salvataggio Mei Ling e Snake hanno discusso sui ricordi e sulla digitalizzazione. Mi trovo d'accordo con Snake, non sono solo suoni e immagini.

    Ci sono un po' di queste chicche sulla tecnologia che stavano molto avanti.
    Pensa che il 2 è estremamente attuale.
    Kojima poi è stato enormemente influenzato da un libro per mgs1 e 2 (ti dirò poi quale. Forse l'hai anche letto)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    QUOTE (nashi @ 22/4/2024, 07:28) 
    Io di lui ho letto la trilogia di Ulisse e Alexandros.
    Il secondo è molto bello.

    Allora hai letto pure l'Oracolo che è il terzo volume della trilogia di Ulisse, anche se il primo a venire pubblicato.

    La cosa mi è sembrata strana, ma essendo ambientato in epoca contemporanea ho compreso la scelta.

    Ho anche i due Ulisse, in realtà ho preso un lotto con diversi libri di Manfredi oltre a quelli elencati.

    SPOILER (click to view)
    IMG_20240422_135850


    Dopo una trattativa serrata sono riuscito ad aggiudicarmeli per 46 euro.

    Mi piace il fatto che i suoi romanzi esplorino diverse epoche senza fissarsi sui Romani come molti autori tipo Scarrow, Kane, Fabbri ecc...molto bello anche l'Ultima Legione, ambientato durante il crepuscolo dell'Impero Romano.

    Spero tanto che le mie figlie non decidano di mandare tutti i miei libri al macero quando non ci sarò più, magari li indirizzerò io a qualche ente culturale...se ci saranno ancora enti culturali a cui interessano i cartacei.

    QUOTE (nashi @ 22/4/2024, 07:28) 
    Non guardando TV spesso e non cercando molte info non avevo visto.
    Ammazza che cosa grave grave.
    Stanno cercando di zittire anche queste voci creando un segreto di pulcinella.
    E l'Europa che farà per la difesa della libertà di parola?
    Mah, penso un cazzo

    Eh, eppure loro dicono di non essere fascisti (ma NON ANTI-fascisti) e fanno cose fasciste...qualquadra non cosa.

    A casa nostra telemelona ormai è come se non esistesse (tranne per quel cazzo di canone di merda nella bolletta), guardiamo solo poche cose: Fazio, Crozza, DiMartedì...poi altre vetrine politiche perché mia moglie si tiene sempre informata dato il suo background di studi.

    E 100% Italia perché ci piace il format del quiz.


    QUOTE (nashi @ 22/4/2024, 07:28) 
    Ci sono un po' di queste chicche sulla tecnologia che stavano molto avanti.
    Pensa che il 2 è estremamente attuale.
    Kojima poi è stato enormemente influenzato da un libro per mgs1 e 2 (ti dirò poi quale. Forse l'hai anche letto)

    Ma infatti oggi questi discorsi sono abbastanza normali, però se pensi che il gioco è del '98...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    L'oracolo è quello che mi è piaciuto meno.
    L'elemento storico è sono nel background, forse per quello.

    CITAZIONE
    Spero tanto che le mie figlie non decidano di mandare tutti i miei libri al macero quando non ci sarò più, magari li indirizzerò io a qualche ente culturale...se ci saranno ancora enti culturali a cui interessano i cartacei.

    Non penso che la carta morrà.
    Forse non verrà più venduta, ma i libri esistenti sono convinto verranno conservati nelle biblioteche anche solo come fonte storica (tipo le anfore romane)

    CITAZIONE
    Eh, eppure loro dicono di non essere fascisti (ma NON ANTI-fascisti) e fanno cose fasciste...qualquadra non cosa.

    Non si è mai denominato assassino, quindi è per forza innocente.
    Non so se Scurati sia mosso anche dalla possibilità di visibilità (non posso escluderlo), ma di certo c'è stata censura. Non per 1800€ chiesti (parliamoci chiaro, non so se sono stati chiesti, ma veramente la Rai blocca tutto per 1800€? Che stronzata)

    Io sto evitando pure il siparietto politico.
    Non voglio essere uno che la butta in caciare, ma a parte piccoli partiti o singoli soggetti, ininfluenti dal punto di vista decisorio, nessuno sta facendo veramente qualcosa.
    La maggioranza agisce senza fare azioni degne di essere nominate.
    L'opposizione (o meglio, il PD) a parte strepitare non fa veramente molto e si raggruppa attorno alla Schlein creando un culto della personalità simile ma opposto a quello di destra (mi sembra quasi che cerchino sempre e solo di dire "oh, votate noi che sennò state votando la destra eh!")
    Il centro (Renzi/Calenda) non sono nemmeno nominabili. Mentre perlomeno la destra cambia idea a seconda degli elettori, il centro cambia idea a seconda di come si muovono i partiti. è assolutamente più imbarazzante della destra.

    CITAZIONE
    Ma infatti oggi questi discorsi sono abbastanza normali, però se pensi che il gioco è del '98...

    Infatti è questo che rese MGS1 un gioco immenso e il capolavoro che oggi conosciamo (e che vedo stai apprezzando molto anche tu).
    Ma avremo modo di parlare di altri aspetti.

    Ti dico solo che tutto evolverà
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Infatti, è più un thriller. Infatti l'inclusione nella trilogia mi sembra alquanto forzata.

    Ho di nuovo battuto Sniper Wolf, questa volta definitivamente. E mi spiace che sia morta, la scena è stata molto d'impatto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Hai visto la cutscene post combattimento?
    Ora puoi chiederti "ma quindi chi ho combattuto?"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Proprio di quella parlavo, alla fine non era un cattivo. Cresciuta nella guerra, conosceva solo la guerra, prigioniera nella guerra, soldati bambini...c'è sempre la tematica della denuncia sullo schifo della guerra (come la frase di Meryl all'inizio del gioco, "Non c'è niente di bello nella guerra") e lei che lo vede come un liberatore. Ho contattato un po' con il codec e Nastasha mi ha parlato delle sue origini. E qui altra denuncia sul nucleare con la tragedia di Chernobyl. Poi vabbè, la solita retorica sul destino ecc. Io ormai sono convinto che sia una via di mezzo, tra scelte che facciamo noi e altre cose che sono indipendenti dalla nostra volontà. Vero che il posto in cui si cresce influenza la nostra vita, vero che se ne può uscire, è anche vero secondo me che non sempre ci si riesce e non è sempre colpa nostra. Ci sono cose che non possiamo prevedere o prevenire. Se io non avessi conosciuto il mio fratello danese e il maestro non so come sarebbe andata, forse non vivrei a Bologna lavorando nel campo della Psicologia.

    Però che bastardi, sono entrato nella stanza di livello 6 affianco al cadavere di Wolf con delle risorse e ho beccato in pieno una mina :=/: Cattiveria gratuita...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Misantropo/Commesso Mondadori "involontario"/Marito di Lucy/Sasha Grey fan

    Group
    Scanlation team
    Posts
    22,719
    Punti simpatia
    +9
    Location
    Nudist Beach

    Status
    Offline
    Sono andato coi piedi di piombo perché penso che sia una delle scene più belle di tutta la saga.
    E quella che ha reso Sniper Wolf il mio personaggio preferito di tutto il titolo.
    La spiegazione che ti danno è di una persona rotta che l'unica cosa che cercava era morire, ingabbiata nella guerra, impossibilitata dal fuggirne ma che è riuscita in qualche modo ad allontanarsene guardandola da lontano.
    La sua storia ripercorre proprio quello che hai detto, lo scontro volontà - casualità (o destino se preferisci).
    Poi c'è pure Otacon di mezzo che crea una situazione strana (a proposito, hai provato a contattarlo appena dopo la boss fight? Inoltre in una seconda run puoi contattarlo in altri momenti e ti darà un bel po' di chicche che ad una prima run non puoi capire).
    Inoltre vedi come Kojima ti faccia una trappola. Ad una prima visione Sniper Wolf è un cattivo bello e letale (Wolf viene descritta come di una bellezza incredibile), punto.
    Con questo mostra un personaggio di una profondità straordinaria, superiore a Psycho Mantis.

    Ma oltre alla domanda che ti ho posto io ("chi stai combattendo?") spero che te ne sia venuta una seconda da questa cutscene. Una molto importante.

    E ricorda, parla con tutti dopo una fight.

    CITAZIONE
    Però che bastardi, sono entrato nella stanza di livello 6 affianco al cadavere di Wolf con delle risorse e ho beccato in pieno una mina :=/: Cattiveria gratuita...

    Lascia fare. Io ci casco (quasi) ogni singola volta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,515
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Allora è lei il tuo preferito. Sì, ci sta. Piace molto anche a me. Mi è parso strano che Otacon non si sia arrabbiato con Snake per averla uccisa, era innamorato di lei.

    Comunque mi sembra che ci siano parecchi background di guerre reali, con Wolf che viene da un popolo spesso in guerra, Snake che mi pare abbia parlato della Guerra del Golfo, Campbell che sicuramente sarà stato in Vietnam...

    Non dovrebbe mancare molto alla fine, credo. Se non sbaglio restano Ocelot, Raven, Liquid sicuramente sarà ancora vivo...poi c'è la faccenda di Octopus che mi puzza tanto...e non di pesce.

    Quella cosa è davvero infame. Hai appena superato una boss fight, stai ancora smaltendo i feels per quella scena e hai la guardia abbassata...BOOOM!

    bella domanda

    https://www.youtube.com/channel/UCEOkvDpid...s-Py67rWFmL3LCn
     
    Top
    .
22509 replies since 1/3/2016, 17:57   103909 views
  Share  
.
Up