Shirobako: Kaminoyama kōkō animation dōkōkai

Anime inverno 2014 2015 Yamato Animation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la discussione per commentare le puntate dell'anime Shirobako: Kaminoyama kōkō animation dōkōkai (Scatola bianca: club di animazione della scuola superiore Kaminoyama) che sta per concludersi in Giappone ed è caricato due puntate ogni giovedì sera alle 21:00 sul canale di Youtube Yamato Animation.

    ATTENZIONE se non avete ancora visto le ultime puntate caricate sul canale, qui potreste incontrare spoiler!

    Dopo aver visto la prima coppia di puntate posso dire che mi paiono carini i disegni e vedo che c'è un discreto livello di dettaglio negli abiti dei personaggi, in molti anime invece il disegno degli abiti è davvero secondario. Le musiche mi piacciono e si adattano bene al carattere spiritoso di questo anime. Un momento che per me è stato davvero troppo divertente è l'epifania di Arupin! Però ci sono un treno di personaggi: non imparerò mai tutti quei nomi. :wacko: Uno dei personaggi che al momento mi piace di più è quella piccoletta con gli occhiali ed i capelli scuri lisci corti che nel secondo episodio tira fuori il discorso della separazione del regista: mi piace perché è cattivella.
    Purtroppo però faccio quasi fatica a leggere i sottotitoli in alcune scene: quest'anime ha immagini molto luminose proprio come Steins;Gate (in onda su Rai 4) e questo non aiuta a leggere le scritte bianche.

    Qualcun'altro cosa ne pensa?

    Edited by Hariri - 12/3/2015, 07:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    180
    Punti simpatia
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Arrivo in ritardissimo, purtroppo dal cell è faticoso, il PC è in assistenza quindi mi trovo scomodo ma dico la mia su questo anime.
    Mi piace un botto, perché ti porta dietro le quinte della creazione di ogni episodio degli anime e diverte anche con diverse gag tra i personaggi, le donne di questo anime sono tutte fatte bene e con le misure giuste, non so se mi spiego :U_U:
     
    Top
    .
  3. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Peppe, no problem. ;)


    Sinceramente a me la parte tecnica sull'animazione non frega granché, anche perché sparano mille ruoli senza mostrarli granhé quindi si accumulano nomi su nomi senza significato. Mi interessa invece il caarttere della protagonista e qualche atro personaggio che mi incuriosisce o mi sta simpatico. Vediamo un po' come prosegue.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,506
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Con il passare degli episodi il cast rimane più o meno lo stesso a parte qualche new entry :yes5:
     
    Top
    .
  5. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ci vorrà un po' per inquadrarli tutti, alcuni neanche li ricordo tanti sono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    180
    Punti simpatia
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Io più o meno ho capito tutti i ruoli, ringrazio che ad ogni EP mettono sempre il ruolo accanto al personaggio xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    40,958
    Punti simpatia
    +2
    Location
    ..in un luogo senza ritorno..

    Status
    Anonymous
    finalmente sono riuscita a vedere i primi tre ep @.@

    faccio un pò fatica a capire il significato di alcuni termini tecnici,proprio perchè non capisco una mazza di tutto ciò(il campo mi è del tutto estraneo),ma non è male l'anime,anzi è interessante!

    forse qualcuno riuscirà a capire che dietro ad ogni opera ,c'è un lavorone grande come una capanna! ma ne dubito .Di sicuro anche qui i poveri disegnatori sono i più condannati ma anche la salvezza eterna XDDD

    Ho apprezzato nell'ep. 3 il "fattore espressione", e il segno della "ragazza lolita" sul volto del personaggio.Sembra una cavolata ma la differenza c'è ^^ e la modifica finale è stata più che saggia alla fine.Meglio puntare alla perfezione ,piuttosto che accontentarsi di qualcosa di passabile
     
    Top
    .
  8. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, i passaggi da fare per ottenere il prodotto finito sono davvero una marea.

    Mi dicono che si tratta di un anime da 24 episodi e visto che ne pubblicano due a settimana in tre mesi dall'inizio sarà tutto disponibile. L'ultimo episodio in Giappone dovrebbe essere stato trasmesso da poco.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,506
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Settimana scorsa :nose:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    180
    Punti simpatia
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Raga, mi è venuto un dubbio su un personaggio, ma la nuova Character Design è muta o iper timida? Ogni tanto qualche parola la dice ma non capisco se sia muta o si vergogna a parlare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Utenti fedeli
    Posts
    218,506
    Punti simpatia
    +4
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Estremamente timida :D
     
    Top
    .
  12. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, per la cronaca: io ho mollato. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    180
    Punti simpatia
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Come mai? XD
     
    Top
    .
  14. Hariri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guardare come si fa un anime alla fine non mi interessa poi così tanto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    180
    Punti simpatia
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    A me sto anime piace, forse perché è diverso dalle solite robe che ho guardato fino ad ora xD
     
    Top
    .
18 replies since 6/3/2015, 07:30   206 views
  Share  
.
Up