Fullmetal Panic! Another manga

Riassunti, personaggi, mecha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francisV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hariri @ 11/6/2016, 20:04) 
    Ah, adesso ho capito. Riaguardo ai mecha ho smesso di prestarvi attenzione da tempo (atteggiamento generico verso tutti i mecha) anche se ai tempi della fama di FMP! ero molto fissato con essi. Cmq mi ha fatto piacere trovare diverse note riguardanti essi lungo i volumi perché sono un qualcosa di più che di solito non si trova quindi indica che in quello si sono sforzati di essere originali, ci tenevano a fare bella figura e quando qualcuno si impegna nel realizzare un'opera che poi compri fa sempre piacere anche perché è così che dà significato al tuo acquisto.

    Ora che ci ripenso ricordo che anche a me i disegni dei personaggi non hanno soddisfatto, in particolare il volto di quelli femminili quindi per salvarsi biognerebbe che fossero cambiati anche quelli. Dando a Tatsuya delle reazioni un po' più vere ad esempio sì penso che si salverebbe. Penso a quando (forse per te è uno spoiler dato che non hai ancora il quarto vol. non ricordo di preciso dove sia sta parte)
    apprende della morte di una donna soldato in un paese africano: capisco che la cosa lo scuota perché non è una bella storia ma ho avuto l'impressione che la sua reazione sia stata un po' fasulla, un po' montata perché in un teatro di guerra purtroppo accade il peggio (violente su donne e ragazze, bambini sottratti alle famiglie per diventare soldati ed un sacco di altre cose mostruose) quindi reagire così da parte di uno che si è imbarcato vlontariamente in un'azienda che lavora in quel settore mi sembra irrealistico. Indignazione sì ma non in quella maniera bambinesca.

    Completamente d'accordo, a dir la verità anch'io non è che prestassi questa grande attenzione per il disegno dei mecha, diciamo che l'ho notato di più perchè era l'unica cosa che per me era fatta con attenzione e un pizzico di originalità dell'autore.
    Anche per i disegni vale lo stesso discorso che hai fatto tu, premettendo il fatto che il target del manga è diverso da come lo avremo voluto per me sarebbe stato moooolto più interessante fare piuttosto uno spin-off di qualche personaggio secondario oppure della storia previa Mithril di Sousuke o di Kalinin, con tutte le ambientazioni (Cambogia, Afghanistan ecc) l'autore e disegnatore avrebbero avuto metà del lavoro già fatto.

    Già la rivisitazione in se di una storia già scritta non una ma due volte (FMP Zero e Another) è di per sè stupida e assurda.

    Per lo spoiler per ora non lo leggo e ti ringrazio di averlo messo come tale :)
    Ne riparleremo più avanti !
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2015, 15:24   2641 views
  Share  
.
Up