Fullmetal Panic! Another manga

Riassunti, personaggi, mecha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francisV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo qui pensando che sia anche un topic di discussione del manga oltre che di presentazione.
    Detto questo sono arrivato al terzo volume di questa nuova saga e che dire sono rimasto molto deluso, sono consapevole che il target di questo manga sia palesemente rivolto ad un pubblico più giovane e che quindi i personaggi e i dialoghi siano stati plasmati di conseguenza e quindi il fatto che non mi vada a genio è prevalentemente per la mancanza di profondità e originalità dei personaggi.
    Per chi ha già letto FMP e Sigma ci si trova davanti a personaggi e situazioni si "originali" ma già viste e riviste, in particolar modo la personalità dei personaggi principali troppo, troppo simile a Sousuke e Chidori (stavolta con ruoli capovolto).
    Apprezzo i disegni degli Arm Slave e delle ambientazioni dove noto piacevoli e rivisitazioni con conseguente nota dell'autore mentre personaggi invece molto piatti e troppo "cartoneschi".
    Apprezzo di più FMP zero che è una rivisitazione per lo più grafica che di storia (palesemente uguale se non per qualche piccola differenza), ma apprezzo di più l'interpretazione innovativa e originale grafica (splendido il dinamismo dei corpi soprattutto i colpi di Chidori :)) che rispetta la storia originale piuttosto che una storia che finge di essere diversa ma che alla fine è un debole e poco coinvolgente ri adattamento.
    Forse sono andato un po' OT ma questo è quello che penso :)
    Detto questo il mio spirito da collezionista la fa da padrona...
    *corre in edicola piangendo a comprare gli altri tre volumi *

    EDIT: scusate se sembro sgrammaticato ma l'ho scritto dal cellulare, dannato auto-correct
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2015, 15:24   2641 views
  Share  
.
Up